• Dall'11 al 22 Novembre 2024

    Nuova data!

  • Partenza da Roma

  • 12 partecipanti

12 giorni a € 3190,00 a persona

Alla scoperta dell'isola di Palawan...

Ti emozionerai ad ammirare la natura incontaminata.

Vivrai esperienze totalmente nuove e adrenaliniche, conoscerai una cultura unica!

Non ti preoccupare se non hai nessuno con cui partire. Farai amicizia e condividerai il viaggio con me e gli altri partecipanti.

Vi porto con me alla scoperta di Palawan

Il viaggio è per chi vuole scoprire le Filippine ed ha voglia di vivere esperienze insolite, come la zipline da un’isola a un’altra, la spedizione in mezzo al mare con notte sulla spiaggia e tanto mare nelle escursioni con le tipiche barchette filippine.

*il viaggio non è adatto a chi ha problemi di deambulazione e non ha capacità di adattamento

Ecco le esperienze indimenticabili che vivremo insieme!

Avventura

Un volo mozzafiato sul mare con la zipline

Dopo aver conquistato a piedi la cima di una montagna a picco sul mare, faremo una delle nostre prime avventure: ammireremo la bellezza di Palawan da una prospettiva diversa e piuttosto adrenalinica

TOUR IN BARCA

Alla scoperta dell'arcipelago di Bacuit

Una giornata su una tipica imbarcazione filippina, dove vedremo luoghi paradisiaci come Hidden Beach, classificata come una delle spiagge più belle al mondo e gusteremo la cucina tipica locale

VIBES E CULTURA

El Nido, la sua atmosfera e le sue vibes uniche

Una gemma incastonata nelle Filippine, un vero e proprio paradiso bohemien. Passeggiando tra le sue viuzze, si respira un'atmosfera rilassata e accogliente, con un mix di backpackers, artisti, e locali che condividono storie e sorrisi.

SPEDIZIONE

Un viaggio straordinario da El Nido a Coron

L’esperienza più wild di tutto il viaggio (e probabilmente della tua vita). Vivremo un viaggio straordinario tra spiagge incontaminate e paesaggi mozzafiato mentre attraversiamo un paradiso tropicale. Faremo tanto snorkeling, non prenderà internet, dormiremo in piccole capanne spartane in riva al mare e una volta calato il sole ci divertiremo ai piedi di un falò.

AVVENTURA

Esploreremo Coron: l'isola che ti ruberà il cuore

Ci immergeremo in un'avventura senza precedenti! Navigheremo verso il surreale Barracuda Lake, un abisso di bellezza mozzafiato e resteremo incantati dalle acque cristalline della Twin Lagoon, divisa da un passaggio segreto sottomarino che esploreremo insieme ma non solo... Sarà un'esperienza che supera l'immaginazione!

✅ Cosa è incluso

  • Volo intercontinentale da e per l’Italia (Fiumicino-Manila)
  • Tutti i voli interni
  • Tutti i pernottamenti in hotel a 4 stelle con camera doppia in condivisione e colazione (con possibilità di doppia ad uso singola, a seconda della disponibilità, ad un costo aggiuntivo)
  • Zipline a El Nido, esperienza adrenalinica da un’isola all’altra
  • Tour via mare a El Nido con pranzo incluso
  • Spedizione via mare in pensione completa da El Nido a Coron di 2 giorni e 1 notte con notte con pernottamento in capanne sulla spiaggia
  • Due differenti tour via mare a Coron con pranzo incluso
  • Assicurazione sanitaria con massimale sino a 200.000 Euro
  • L'assistenza personale di Maria per tutta la durata del viaggio

❌ Cosa non è incluso

  • Spostamenti dalla tua città all'aeroporto di Roma Fiumicino
  • Mance e attività non previste nel programma
  • Transfer in tuk tuk
  • Pasti non previsti in programma, menu a la carte, bevande
  • Extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato
  • Assicurazione facoltativa contro l’annullamento del viaggio

Itinerario di viaggio

Giorno 1

Ci incontreremo all'aeroporto di Roma Fiumicino in cui prenderemo il nostro primo volo (notturno) che ci porerà ad Abu Dhabi.

Giorno 2

Dopo un breve scalo ad Abu Dhabi proseguiremo il nostro viaggio sino a Manila, capitale delle Filippine.

Arriveremo in serata e ci sistemeremo in hotel per la notte.

Giorno 3

⁠Sveglia presto per tornare in aeroporto. Da Manila voleremo verso El Nido e ci sistemeremo in hotel prima di andare alla scoperta del pittoresco centro abitato.

Giorno 4

Dopo una ricca colazione in hotel, inizieremo la giornata con l’esperienza più estrema di El Nido: la zipline sospesa sul mare tra due isole!

Prima di arrivare ci aspetterà una salita molto impegnativa. Sarà il prezzo da pagare per vivere una delle esperienze più adrenaliniche della tua vita, in volo su un mare cristallino!

Per pranzo ci sposteremo in tuk tuk in una spiaggia stupenda fuori dal centro abitato e ci godremo un po’ di relax.

Col calar del sole torneremo in hotel e ceneremo in uno dei pittoreschi ristorantini di El Nido.

Giorno 5

Hai mai sognato di arrampicarti su un albero? Beh questa sarà la tua occasione!

La giornata sarà dedicata alla scoperta della cultura filippina. Parteciperemo ad una cooking class dove impareremo a cucinare i piatti tipici di questo paese, ma non solo conosceremo i giochi tradizionali e saremo in grado di arrampicarci sugli alberi di cocco (con tanto di caschetto di sicurezza!).

Dopo essere diventati cuochi provetti, torneremo in hotel e ceneremo nel cuore di El Nido.

Giorno 6

Sveglia presto per goderci sin dalle prime luci del mattino lo spettacolare arcipelago di Bacuit. Partiremo in barca da El Nido per un'avventura marina che ci porterà su Helicopter Island, Matinloc Island e Tapiutan Island.

Dopo un'ora di viaggio, raggiungeremo Matinloc, l'isola più occidentale della baia di Bacuit, per scoprire la meravigliosa Hidden Beach, una perla segreta accessibile solo a nuoto.

L'itinerario prevede (con un po' di fortuna) momenti emozionanti come l'avvistamento di tartarughe vicino a Star Beach, un pranzo tipico filippino e l'esplorazione di un'incantevole spiaggia privata in cui solo noi avremo accesso.

Una giornata indimenticabile che si concluderà con il ritorno al villaggio di El Nido per immergerci nella sua atmosfera bohemien.

Giorno 7/8

Spedizione da El Nido a Coron, l’esperienza della vita nelle Filippine, scopriremo natura incontaminata, acqua cristallina, faremo tanto snorkeling, dormiremo in piccole capanne sulla spiaggia.

Non sarà una passeggiata, per arrivare a Coron ci aspetteranno tante ore di navigazione, circa 10.

(N.B. questa è un’esperienza sconsigliata se non si ha capacità di adattamento, le casette sono degli alloggi molto spartani. Non avremo internet e le comodità alle quali siamo abituati).

Al termine della spedizione, alloggeremo in un bellissimo resort a Coron, dove avremo tutto il tempo per rilassarci dopo la spedizione.

Giorno 9

La giornata che ti farà commuovere più di tutte: ti innamorerai definitivamente delle Filippine.

Salperemo con le tipiche barchette che già conoscerai, alla scoperta dell’isola di Coron, un vero paradiso terrestre così sorprendente che faticherai a credere sia reale.

Ci immergeremo nelle acque del Barracuda Lake, un lago salmastro noto per lo straordinario spettacolo offerto dalle sue pareti calcaree subacquee una volta immersi.

Vedremo uno degli spot panoramici più belli al mondo: quello del Kayangan Lake, penserai di trovarti letteralmente dentro un quadro.

Pranzeremo su una spiaggia incantevole e ci rilasseremo su una zattera gigante. Vivremo l'esperienza della Twin Lagoon nel modo migliore: esplorando a bordo di un kayak trasparente, che ci permetterà di ammirare ancora di più il fondale e la maestosa natura incontaminata.

Giorno 10

Nuovo giorno, nuovo tour, nuova esperienza in paradiso! Ci immergeremo nelle meraviglie di Malcapuya Island, una delle gemme più spettacolari di Coron, con le sue acque cristalline e le distese di sabbia bianca per poi fare tappa a Banana Island, un paradiso costellato da alberi di banano, dove potremo rilassarci e goderci il paesaggio mozzafiato.

Il nostro viaggio ci condurrà anche al Sand Bar, un banco di sabbia che sembra emergere dal nulla durante la bassa marea, creando uno scenario da cartolina.

Esploreremo Bulog Dogs, un piccolo paradiso nascosto dove potremo fare snorkeling tra una varietà incredibile di pesci tropicali e visiteremo Ditayayatan Island, un'altra perla di bellezza naturale con le sue spiagge deserte e la ricca fauna marina, perfetta per una sessione di snorkeling o semplicemente per rilassarsi sotto il sole.

Giorno 11

Il viaggio sta volgendo al termine :(

Avremo il tempo di gustarci la colazione in hotel prima di andare all'aeroporto di Busuanga in tempo per il nostro volo diretto a Manila.

Da Manila prenderemo poi il volo per Abu Dhabi.

Giorno 12

Arriveremo ad Abu Dhabi nel cuore della notte e dopo un breve scalo prenderemo il volo che ci ripoterà in Italia.

Che fai?

Ti aspetto per condividere insieme un viaggio incredibile, in un luogo che mi ha perdutamente rubato il cuore.

CANDIDATI ORA
  • 🛂 Cosa serve per andare nelle Filippine?

    • Passaporto: obbligatorio, con validità residua di almeno sei mesi dal giorno di arrivo nel paese
    • Visto: non necessario per un soggiorno non superiore a 30 giorni. 72 ore prima della partenza bisogna però compilare e-Arrival Card, con una semplice procedura online gratuita
  • 🏃🏽 Impegno fisico

    Questo viaggio ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto.

    Sono previsti attività ed escursioni che richiedono una buona preparazione fisica.

    Mi aspetto da te tanto spirito di adattamento. 

  • 😍 Mood di viaggio

    Questo viaggio potrebbe essere definito da zaino in spalla anche se non cambieremo hotel ogni giorno: natura, avventura e la scoperta di luoghi inesplorati saranno le motivazioni che ci sveglieranno ogni mattina.

    Dovrai avere un grande spirito di adattamento anche se non sacrificheremo sempre le comodità.

    Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio

    NB L'itinerario potrebbe subire delle modifiche in base a condizioni meteo e forza maggiore

  • 💶 Condizioni di conferma e pagamento

    Acconto del 30% da versare al momento della conferma.

    Saldo della restante quota da versare entro e non oltre 60 giorni dalla partenza.

    Possibilità di pagare a rate!

    Il viaggio è stato progettato personalmente da Maria ed è organizzato con il partner tecnico MONDO VIAGGI SOC. COOP. ARL, che sarà l’unico referente per il pagamento dei servizi di seguito riportati.

Hai ancora dubbi? Ecco alcune risposte alle domande più comuni

Come funziona il processo di selezione?

Ti basterà compilare il form e inviare la tua candidatura.

Selezionerò personalmente i partecipanti all'esperienza.

Una volta confermata la candidatura, ti invierò i dati per il pagamento dell’acconto per confermare la prenotazione; il saldo sarà da effettuare entro 60 gg dalla partenza o potrai comodamente pagare in più rate. Ti comunicherò tutti i dettagli.

Da quante persone sarà composto il gruppo?

Il gruppo sarà formato da 12 persone + me ed un altro accompagnatore.

Non ho nessuno con cui partire, posso partecipare comunque?

Assolutamente sì!

I viaggi di gruppo sono pensati per fare amicizia con chi ha i tuoi stessi interessi, non sarai mai sola/o!

A chi è rivolto questo viaggio?

A chi ha voglia di avventura, non ha nessun problema di deambulazione e a chi ha capacità di adattamento.

Il viaggio prevede esperienze un po' estreme non adatte a tutti come la zipline, la spedizione di due giorni, le tante ore sotto il sole e di navigazione.

Qual è l’età consigliata per il viaggio?

È obbligatorio essere maggiorenni, l’età consigliata è dal 20 ai 40 anni.